Il processo di termo trattamento consiste nel sottoporre il legno di frassino ad un’essicazione prossima all’8% di umidità ed in seguito a sottoporlo ad una temperatura di circa 190° con una umidità pari a circa il 5%.

Tale processo ha la funzione di migliorare notevolmente le caratteristiche del frassino in modo da renderlo adatto a resistere agli agenti atmosferici. Il processo gli conferisce una colorazione color marrone bruno, ne migliora notevolmente la stabilità dimensionale, lo rende altamente durabile all’esterno come per tanti legni esotici, con il vantaggio di essere più leggero e stabile. Il legno dopo aver subito questo trattamento con il tempo tende ad assumere una colorazione grigiastra: pertanto si consiglia di trattare il frassino con oli di protezione o impregnanti all’acqua per esterno.

Phasellus quis risus eu risus eleifend molestie non ac nulla. Nullam et volutpat elit. Fusce auctor turpis nibh, id commodo tellus dictum sit amet. Suspendisse pulvinar nulla et lacus fringilla sem. Cras pulvinar enim ut rhoncus faucibus. Cras quis eleifend purus. In quis congue felis, sit amet mollis ligula.

Richiedi informazioni